Sweet Home 3D

Sweet Home 3D 5.2

Casa dolce casa, ecco come ti arredo senza fatica

L’interior design alla portata di tutti: Sweet Home 3D è un programma open source per pianificare l’arredo della casa e l’organizzazione degli spazi in pochi clic. Semplice, divertente, in italiano, con una collezione di accessori ampliabile. Da provare almeno una volta nella vita Visualizza descrizione completa

PRO

  • Open source
  • Vari mobili tra cui scegliere
  • Modalità di visualizzazione in 3D
  • Facile da usare e in italiano
  • Puoi importare modelli dal sito ufficiale

CONTRO

  • Grafica non esaltante
  • Scelta di mobili limitata
  • Non contiene un editor per creare i tuoi mobili

Molto buono
8

L’interior design alla portata di tutti: Sweet Home 3D è un programma open source per pianificare l’arredo della casa e l’organizzazione degli spazi in pochi clic. Semplice, divertente, in italiano, con una collezione di accessori ampliabile. Da provare almeno una volta nella vita

Finalmente è arrivato il momento. Traslochi nella tua prima vera casa. Tutta tua. Cosa c’è di più bello che arredarla a tuo gusto, rendendola un piccolo mondo accogliente dove rifugiarsi e ricevere i propri amici nel clima più caldo e comodo possibile? Per chi vuol fare le cose per bene Sweet Home 3D è perfetto per farsi un’idea precisa di come apprestare gli spazi e di quale sarà l’effetto d’insieme. E tutto questo prima di disporre i mobili e di iniziare a sudare!

Sweet Home 3D ti farà provare l’ebbrezza di sentirti un architetto d’interni. Per prima cosa devi disegnare la pianta della stanza: puoi abbozzare i muri o importare una pianta esistente come template. Poi puoi divertirti disponendo mobili e accessori (non dimenticare porte e finestre!). Sweet Home 3D offre già di suo settantacinque differenti pezzi, dai letti alle lampade ai tavoli, ma il bello è che puoi importarne altri dal sito ufficiale e da altri siti, per essere il più preciso possibile. Puoi modificare misure e colori come vuoi, in pochi clic e senza i comandi astrusi dei software per il rendering 3D.

Il vantaggio principale di un programma come Sweet Home 3D è che per usarlo non hai bisogno di particolari conoscenze: basta trascinare gli elementi sulla griglia. Il risultato però è davvero soddisfacente: grazie alla modalità Visita virtuale poi potrai avere un’anteprima in 3D del tuo lavoro di organizzazione, proprio come i render di un vero architetto. Certo, non aspettarti una qualità grafica impressionante, né una scelta infinita di mobili e accessori: Sweet Home 3D è un programma per i non addetti ai lavori, non per i professionisti.

Migliorie

  • Per una lista completa dei numerosi cambiamenti presenti in questa nuova versione puoi consultare il sito dell'autore.

Sweet Home 3D supporta i seguenti formati

OBJ, LWS o 3DS
Sweet Home 3D

Download

Sweet Home 3D 5.2

— Opinioni utenti — su Sweet Home 3D

  • neomone

    di neomone

    "Bello"

    Consigliatissimo..davvero è imediato, facile e realistico. a prova di idiota!!! rispetto agli altri programmi che ho pr... Altri.

    commentato il 1 febbraio 2012